B&B Sierra Vento Noto - La vera accoglienza in famiglia!
B&B Sierra Vento Noto - La vera accoglienza in famiglia!

Bed & Breakfast

Chi siamo

Ciao a tutti e benvenuti al Bed & Breakfast Sierra Vento a Noto.

Innanzi tutto vogliamo presentarci: siamo Vincenzo e Antonella, una giovane coppia che, da Torino, si è trasferita in Sicilia e ha deciso di intraprendere questa magnifica attività perchè desiderosa di conoscere e ospitare persone di diverse culture...



Il personale di B&B Sierra Vento Noto vi dà il benvenuto!

Da sinistra a destra: Vincenzo & Antonella
Antonella

Non appena ho conosciuto Vincenzo ho scoperto il suo amore per la Sicilia... Spesso nei nostri discorsi ricorreva il nome di questo luogo straordinario che lui conosce fin da bambino essendo figlio di un siciliano... Non ho tardato a capire che la considera la sua terra! Forse è proprio da questo amore e dalla voglia di vivere in un luogo tranquillo, a contatto con la natura che è nata l'idea di trasformare uno stile di vita in un'attività turistica che permettesse di condividere con altre persone la nostra quotidianità. Lì per lì mi è sembrata un'idea folle, non lo nego! Ma come? Lasciare Torino, gli amici, tutto il nostro mondo per andare a vivere e lavorare sulla casa in cima alla collina? In Sicilia? Inutile dire che il suo travolgente entusiasmo e la passione che mi ha trasmesso per questo progetto mi hanno presto fatta capitolare. Ed eccomi qui a raccontarvi il prologo di questa emozionante avventura, felicissima di poterlo fare!"



Vincenzo

"Ho incontrato Antonella in un contesto lavorativo di tipo sociale. L' ho subito stressata con la mia pazza idea di trasferirmi a Sierra Vento. E' una ragazza piena di vita e capace di amare in modo unico. Ho cercato immediatamente di convincerla ad unirsi a me in questa avventura, ma non era facile: doveva lasciare il lavoro, gli amici, ciò che si era costruita in dieci anni di permanenza a Torino. Ma nei suoi occhi brillava la luce del Sud, l'amore per il mare, tanto caro anche a lei in quanto sarda. Isolana come me ha sentito il richiamo di una terra unica. Sono partito per Sierra Vento agli inizi di Marzo e lei alla fine dello stesso mese mi è venuta a trovare. Ero terrorizzato dall'idea che non le piacesse, che si trovasse spaesata e isolata sulla collina. A Maggio mi ha raggiunto definitivamente. E' rinata. Si è completamente integrata e lavora assiduamente per rendere Sierra Vento sempre efficiente e accogliente. Mi ha dato un ottimo impulso per portare avanti l'idea e renderla realizzabile. Mi è stata sempre vicina anche nei momenti più difficili dimostrandosi sempre dolce compagna di vita!"



Dopo ormai undici anni di attività, avventure, ospiti di tutti i paesi del mondo e racconti in tutte le lingue, dopo esserci inseriti in questa magnifica terra, dopo aver apprezzato la genuinità e l'ospitalità dei Siciliani, dopo aver ristrutturato la nostra casa ...abbiamo deciso di avere un bimbo. L'idea di farlo nascere qui a Sierra Vento ci spaventava e ci entusiasmava allo stesso tempo. Ma rispetto al vivere urbano sicuramente un bambino che nasce in campagna ha degli stimoli positivi, così come lo stile di vita più sano e libero.

 

Così il 24 Maggio 2007 è nato Emiliano! Un bellissimo bambino che ora godrà della nostra scelta di vita.

 

La nostra vita è cambiata ulteriormente il 17 Gennaio del 2010 con l'arrivo della piccola Micaela. Una bimba dolcissima che è nata nello stesso giorno del suo Papà. Che magnifico regalo!

 

Quindi dal 2001 siamo qui! Su questa fantastica collina....

I nostri orari di apertura

Lunedì - Domenica13:00 - 16:00
19:00 - 21:00
Contattaci fuori dagli orari e ci metteremo d'accordo per il tuo arrivo!

IT | EN | ES | GER

 

Bed & Breakfast Sierra Vento

di Spadaro V.

C.da Serra del Vento

S.P. 24 - Km 24

96017 Noto (SR)

 ++39 339-8409325 Vincenzo

++39 338-6152952 Antonella

infosierravento@gmail.com



Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Bed and Breakfast Sierra Vento Noto Contrada Serra Vento 96017 NOTO